Enjoy Lugano 2024 University Students Party

Il primo evento gratuito e aperto al pubblico per festeggiare insieme a studenti e cittadini il nuovo anno accademico. Welcome all & Enjoy Lugano!

Un grazie speciale a tutti i partecipanti, agli artisti e ai partner di questa nuova iniziativa: Città di Lugano, USI Università della Svizzera italiana, SUPSI, Franklin University Switzerland, Lugano Region, main sponsor BancaStato, media partner Radiotelevisione Svizzera (RSI), Youti, RSI Spam & BarNüm, StraLugano e le associazioni studentesche di SUPSI, FUS e USI: AIESEC, Fuoricorso, SEEDS, ESN, Neuralwave Hackathon, Radio Asterisco

Tutte le foto di Enjoy Lugano 2024

I vincitori della prima edizione della competizione goliardica tra atenei Enjoy Lugano: Winner Enjoy Lugano 2024: USI. 2° posto parimerito: SUPSI e FUS

Enjoy Lugano people

Enjoy Lugano, prima edizione: enjoyed!

La Città di Lugano, in collaborazione con l’Università della Svizzera italiana (USI), la Scuola Universitaria Professionale della Svizzera italiana (SUPSI), Franklin University Switzerland (FUS) e Lugano Region, con media partner RSI e main sponsor Banca Stato, è lieta di annunciare il primo evento pubblico dedicato alle studentesse e agli studenti universitari che studiano negli atenei della città, oltre a chiunque vorrà unirsi. 

Questo momento di condivisione e benvenuto celebra l’avvio del nuovo anno accademico 2024/2025.

Un’occasione per socializzare in modo informale tra i diversi atenei, scoprire cosa offre Lugano per gli studenti, fare nuove amicizie e sentirsi parte della comunità universitaria luganese.

Programma di Enjoy Lugano 27.09.24 al Centro Esposizioni di Lugano

16:00 – 20:00
Enrico Donner  (Djset)

20:00-20:30
Welcome party (con Julie Arlin, RSI – Rete Tre)

20:30-21:30
Live music con Julie Meletta

21.30-22:00
Premiazione gara universitaria di pedalò

22:00-23:30
Swincat (aka Mattak) (Djset)

E’ confermata anche la prima edizione della competizione goliardica tra atenei che si svolgerà anch’essa il giorno venerdì 27 settembre alle ore 18.00 al Centro Esposizioni (zona food&drinks).
Una competizione goliardica che promuoverà lo spirito comunitario fra i partecipanti. Il pubblico potrà fare il tifo e seguire la gara dal vivo, con telecronaca live offerta da RSI BarNüm.

I premi alle squadre vincitrici prevedono un weekend con pernottamento nel luganese offerto da Lugano Region e altre sorprese di Enjoy Lugano.
La premiazione ufficiale della prima edizione della gara universitaria è prevista alle 21:30 di venerdi 27 settembre al Centro Esposizioni.

La Città e i diversi partner dell’evento si presenteranno all’interno di un villaggio espositivo allestito al Centro Esposizioni di Lugano. Per chi studia in città e non solo, sarà l’occasione per scoprire le attività e le iniziative promosse dall’amministrazione comunale a favore della popolazione. Questi momenti di scambio avvicinano le istituzioni e i cittadini e promuovono la conoscenza del territorio e delle sue offerte, partendo da domande semplici ma non scontate: cosa fare a Lugano nel tempo libero? Quali sono le occasioni di volontariato e di lavoro in città? Che cosa offre il territorio a livello culturale? Dove si può praticare sport e tenersi in forma? Quali sono i riferimenti della scena dell’innovazione digitale a Lugano?
Nel Villaggio saranno presenti con iniziative mirate anche gli atenei universitari, le associazioni studentesche, l’Ente del Turismo Luganese, RSI Spam, YouTi e StraLugano che prenderà avvio il 28 settembre.

Al Centro Esposizioni di Lugano ci saranno anche spazi per il ristoro, street food e food truck, con possibilità di ottenere buoni consumazione per gli studenti disponibili presso l’area Village e offerti dallo sponsor principale Banca Stato e MyLugano.

Conosci la city app MyLugano e il suo token LVGA che ti permette di ricevere il cashback sui tuoi acquisti in piu’ 400 locali luganesi? Visita lo stand MyLugano e YouTu presso l’area Village per scoprire i buoni e sorprese in LVGA per i partecipanti di Enjoy Lugano.

Enjoy Lugano si è svolto presso il Centro Esposizioni di Lugano