Enjoy Lugano 26.09.24 University Students Party 2024
Il primo evento in piazza gratuito e aperto al pubblico per festeggiare insieme a studenti e cittadini il nuovo anno accademico. Welcome all & Enjoy Lugano!
Ci vediamo in Piazza Riforma a Lugano il 26.09.24 dalle 16:00 alle 23:30
La Città di Lugano, in collaborazione con l’Università della Svizzera italiana (USI), la Scuola Universitaria Professionale della Svizzera italiana (SUPSI), Franklin University Switzerland (FUS) e Lugano Region, è lieta di annunciare il primo evento pubblico dedicato alle studentesse e agli studenti universitari che studiano negli atenei della città, oltre a chiunque vorrà unirsi.
Questo momento di condivisione e benvenuto celebra l’avvio del nuovo anno accademico 2024/2025.
Sarà un’occasione per socializzare in modo informale tra i diversi atenei, scoprire cosa offre Lugano per gli studenti, fare nuove amicizie e sentirsi parte della comunità universitaria luganese.
Programma di Enjoy Lugano
16:00 – 20:00
DJset
20:00-20:30
Welcome party (con Julie Arlin, RSI – Rete Tre)
20:30-21:30
Live music con Julie Meletta
21.30-22:00
Premiazione gara universitaria di pedalò
22:00-23:30
Live music con Valentino Vivace
FOOD & DRINKS AREA
(Piazza Manzoni)
Studentesse e studenti dei tre atenei si sfideranno in una gara sul lago di Lugano a bordo degli iconici pedalò rossi. Una competizione goliardica che promuoverà lo spirito comunitario fra i partecipanti. Il pubblico potrà fare il tifo e seguire la gara dalla riva, con telecronaca live offerta da RSI BarNüm. I premi alle squadre vincitrici prevedono un weekend con pernottamento nel luganese offerto da Lugano Region e altre sorprese di Enjoy Lugano.
La premiazione ufficiale della prima edizione della gara universitaria di pedalò è prevista alle 21:30 in Piazza Riforma. Le iscrizioni alla gara per gli studenti sono aperte fino al 22 settembre 2024, tramite il sito ufficiale
La Città e i diversi partner dell’evento si presenteranno all’interno di un villaggio espositivo allestito in Piazza Rezzonico. Per chi studia in città e non solo, sarà l’occasione per scoprire le attività e le iniziative promosse dall’amministrazione comunale a favore della popolazione. Questi momenti di scambio avvicinano le istituzioni e i cittadini e promuovono la conoscenza del territorio e delle sue offerte, partendo da domande semplici ma non scontate: cosa fare a Lugano nel tempo libero? Quali sono le occasioni di volontariato e di lavoro in città? Che cosa offre il territorio a livello culturale? Dove si può praticare sport e tenersi in forma? Quali sono i riferimenti della scena dell’innovazione digitale a Lugano?
Nel Villaggio saranno presenti con iniziative mirate anche gli atenei universitari, le associazioni studentesche, l’Ente del Turismo Luganese, RSI Spam, YouTi e StraLugano che prenderà avvio il 28 settembre.
Ci saranno spazi per il ristoro, street food e food truck, con possibilità di ottenere buoni consumazione per gli studenti disponibili presso l’area Village e offerti dallo sponsor principale Banca Stato e MyLugano.
Conosci la city app MyLugano e il suo token LVGA che ti permette di ricevere il cashback sui tuoi acquisti in piu’ 400 locali luganesi? Visita lo stand MyLugano e YouTu in Piazza Rezzonico per scoprire i buoni e sorprese in LVGA per i partecipanti di Enjoy Lugano.